Formia, domani il via agli incontri culturali estivi

La scrittrice Loredana Lipperini
di Sandro Gionti
2 Minuti di Lettura
Domenica 20 Giugno 2021, 21:57 - Ultimo aggiornamento: 21 Giugno, 17:01

Domani, lunedì 21 giugno, si apre a Formia, alle 21, la rassegna estiva “Fuori dalle righe summer” promossa dall’associazione culturale Fuori Quadro con il patrocinio del Comune. Quattro serate sulla  terrazza del Circolo Nautico Caposele con autori originali e importanti nel panorama contemporaneo. Si parte domani con Loredana Lipperini, scrittrice e voce storica di Rai Radio 3, con il suo nuovo romanzo “La notte si avvicina” (Bompiani). La rassegna continuerà il 9 luglio con Nicoletta Verna e il suo “Il valore affettivo” (Einaudi), il 16 luglio con Alessio Cuffaro con “Nessuna ragione al mondo” (Elliot edizioni) e si concluderà il 30 luglio con l’illustratrice Anarkikka con “Smettetela di farci la festa” (People).

E domani inizia anche la rassegna “Il Gazebo Letterario”, incontro con l’autore tra un drink e due note musicali, organizzata dalla Pro Loco di Formia presieduta da Renato Lombardi.

Il primo appuntamento domani alle 18 nella villa comunale “Umberto I” con Filippo Di Maio, direttore del complesso bandistico “Città di Formia”, che parlerà di musica.

Seguiranno incontri con Giuseppe Bianco, Renato Marchese, Filippo Di Cuffa, Paolo Fiore, Antonia De Francesco, Pasquale Scipione e altri autori del territorio editi da case editrici locali. Venerdì 25 giugno, infine, per la rassegna “Scrittori in tour”, la Fidapa Gaeta-Formia-Minturno presieduta da Francesca Di Rocco organizza alle 19.30 all’albergo Miramare di Formia,   l’incontro con lo scrittore Pino Imperatore, autore del libro “Il riso abbonda sulla bocca dei colti”. Modera Andrea Brengola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA