Formia, dipendente positiva al Covid: chiuso il Comune per la sanificazione

Formia, dipendente positiva al Covid: chiuso il Comune per la sanificazione
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Luglio 2020, 13:13 - Ultimo aggiornamento: 16:03

Caso Covid-19 all’interno del Comune di Formia. È risultata positiva una dipendente comunale. Una situazione collegata ai due positivi registrati ieri nel bollettino della Asl di Latina e provenienti dalla Lombardia. Infatti si tratta della figlia e del genero della dipendente, che erano giunti a Formia una settimana fa per una visita familiare.

Il sindaco Paola Villa appena appresa la notizia ha ordinato l'immediata sanificazione del palazzo comunale che resterà chiuso nella giornata di lunedì. Già in corso l’igienizzazione di tutti gli uffici comunali. I dipendenti saranno sottoposti a test sierologico.

Vedi anche > Formia, la giunta Villa perde pezzi: lascia l'assessore Mazza. Capo di gabinetto Taglialatela  

Dal Comune rendono noto che: «Il dipendente in questione ha un link diretto con uno dei due casi registrati nella giornata di ieri provenienti dalla Lombardia. Pronti gli interventi nella Casa Comunale di Via Vitruvio 190 che per ordinanza sindacale n.54 resteranno chiusi anche il lunedì, iniziata oggi la disinfezione e la sanificazione che verrà ripetuta anche sabato prossimo.
Restano comunque aperte per i servizi essenziali, le sedi di Piazzetta delle Erbe e dell’Ex Caserma in Via Lavanga n.190. Già nel primo pomeriggio di oggi saranno eseguiti i primi tamponi sui dipendenti individuati dai link epidemiologici mentre per altri saranno eseguiti i sierologici a partire da lunedì 27 luglio. Il Coc (Centro Operativo Comunale) ancora attivo dall’inizio dell’ Emergenza è stato temporaneamente trasferito presso la sede comunale di Piazzetta delle Erbe».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA