Formia, "Cercando Alice" nei vicoli del quartiere Castellone

Enzo Scipione il cappellaio matto
di Sandro Gionti
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 4 Agosto 2021, 19:44 - Ultimo aggiornamento: 19:45

“Cercando Alice" nei vicoli e nelle piazzette del quartiere formiano di Castellone. E’ il titolo dello spettacolo itinerante organizzato dall’associazione , che che si tiene oggi, domani e venerdì, dalle 19 alle 22, nel centro storico (biglietto 3 euro).

"E’ un progetto spontaneo – spiega il regista e attore Enzo Scipione – cui ha aderito un intero quartiere, quello della gente di Castellone, gente semplice ma con tanta curiosità e storie da narrare. Il cappellaio matto, uno dei protagonisti della favola “Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carroll, si prende, in questa rappresentazione,  la responsabilità di condurre il pubblico alle postazioni attoriali dove si trovano i vari personaggi che compongono la favola di Alice, che, sentenndosi osservata, fugge. I bambini cercheranno di rintracciarla durante lo spettacolo, ma non si sa se riusciranno a trovarla".

E attraverso gli occhi dei bambini si potranno gli angoli più caratteristici del quartiere, con tutti quei saliscendi, dove la gente  vive in quegli appartamenti situati su più piani, in quelle piazze e  in quei vicoli che sanno di sapore antico. I protagonisti sono Enzo Scipione, Laura Lippolis, Martina Todaro, Federica Di Tucci, Daniele Forcina e Natalia Todaro. Info e prenotazioni: Enzo 3200782841.

© RIPRODUZIONE RISERVATA