Investe i carabinieri e aggredisce un poliziotto, preso dopo la fuga e l'inseguimento da film

Investe i carabinieri e aggredisce un poliziotto, preso dopo la fuga e l'inseguimento da film
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Dicembre 2020, 14:43

Notte movimentata quella trascorsa per le volanti dei Commissariato di Polizia di Fondi, Gaeta e Formia, nonché del personale della compagnia Carabinieri di Formia, protagonisti di un lungo inseguimento degno dei migliori film americani di genere poliziesco.

Poco dopo le 2, una pattuglia in servizio di controllo del territorio del Commissariato di Fondi decideva di procedere al controllo di una Mini Cooper di colore bianco, il cui conducente accelerava e si dava a precipitosa fuga, immediatamente inseguito,  si dirigeva verso Sperlonga-Gaeta. Veniva allertata la sala operativa e coinvolto il commissariato di Gaeta,  oltre all'ausilio dei Carabinieri di Formia.

Nonostante i blocchi l'auto riusciva a eludere i controlli, proseguendo verso il Garigliano. Solo all'altezza di Baia Domizia, nel comune di Cellole (Caserta), dove i carabinieri avevano fatto mettere di traverso due autotreni, la Mini arrestava la sua corsa.

Il conducente, tentando di invertire la marcia,  investiva tre militari procurandogli lesioni guaribili dagli 8 ai 10 giorni.

Vedi anche > Formia, ladro arrestato dalla polizia dopo un inseguimento in auto

Durante le fasi dell’arresto, la persona fermata si dimenava e opponeva ulteriore resistenza, scalciando e spintonando con le mani gli operatori e provocando a un poliziotto del Commissariato di Gaeta, un trauma contusivo giudicato guaribile in 8 giorni.

Al termine delle formalità di rito l'uomo, 29 anni, è stato condotto presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per essere giudicato con rito direttissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA