Latina, Fondi Film Festival, domani l'attesa consegna del Dolly d'oro a Laura Bispuri

Latina, Fondi Film Festival, domani l'attesa consegna del Dolly d'oro a Laura Bispuri
di Barbara Savodini
1 Minuto di Lettura
Sabato 26 Settembre 2015, 18:01 - Ultimo aggiornamento: 20:39
LATINA - Saranno, come da tradizione, la consegna del Dolly d'oro e la proiezione del film vincitore a chiudere la XIV edizione del Fondi Film Festival. Prima di tali attesi momenti, ci saranno alle 17:30 la proiezione di “Hanna e Violka” (2009) e, a seguire, l’incontro con il pittore Ettore de Conciliis e il regista Carlo Laurenti, che presenteranno il documentario “Tema con Variazioni” (2014).



L’ultima proiezione avrà luogo alle ore 21.00, dopo la cerimonia di premiazione del “Dolly d’Oro Giuseppe De Santis”, che sarà assegnato alla regista esordiente Laura Bispuri per “Vergine giurata” (2015), presentato in concorso al Festival di Berlino nel Febbraio 2015 e vincitore del Globo d’Oro 2015 come Migliore Opera Prima, del Premio “Nora Ephron” al Tribeca Film Festival di New York e del riconoscimento quale Miglior Film al San Francisco International Film Festival.



Prima della cerimonia di premiazione, il pomeriggio sarà all’insegna della grande musica con il concerto del tenore Gianluca Sciarpelletti, accompagnato dall’Orchestra da Camera “Città di Fondi” diretta dal M° Giancarlo De Lorenzo, con il violino solista Marta Magdalena Lelek.



Il concerto, programmato nell’Auditorium comunale alle ore 19.00, è una coproduzione con il Fondi Music Festival, importante manifestazione che, promuovendo la cultura e la musica, valorizza le numerose potenzialità turistiche della città di Fondi.