Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018, a Terracina passeggiata tra i parchi, tavolta rotonda e laboratorio digitale

Panoramica di Terracina
di rita recchia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Maggio 2018, 18:47
Appuntamento domani con l'evento "Una Passeggiata Sostenibile" organizzato dalla sezione di Terracina della Fidapa Bpw Italy, presieduta dalla professoressa Rossella Poce, insieme con l'istituto "Arturo Bianchini" diretto dal prof. Maurizio Trani. Preziosa la collaborazione in rete con l’associazione Slow Food condotta di Terracina rappresentata dal presidente Giuseppe Carrabs, la Fondazione Simone Cesaretti, rappresentata dal prof. Gianpaolo Cesaretti, e la società GH con il legale rappresentante prof. Cesare Bianchi.

L’evento di domani si inserisce all'interno del più ampio "Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018" e prevede un percorso tra i parchi della città (Villa Tomassini, Montuno e Parco della Rimembranza) con arrivo in piazza Santa Domitilla. La partecipazione è libera e l'appuntamento è alle ore 9 presso il "Bianchini" da dove partità il tour nei parchi.

Alle ore 12 circa presso la Sala Abbate del Palazzo della Bonifica si terrà una conferenza stampa per la presentazione del progetto e del Festival alla quale parteciperanno Gianpaolo Cesaretti, Giovanni Iudicone del Wwf Litorale laziale, Paola Savioli Past President della Fidapa di Terracina, Danilo Mastracco del "Bianchini” e il sindaco Nicola Procaccini.

A partire dalle ore 16 presso il "Bianchini" ci sarà una tavola rotonda sul tema "Città e Comunità sostenibli" con i saluti del preside Trani e della professoressa Poce. Interveranno Pia Petrucci Past President Nazionale Fidapa, Fiorella Annibaldi Past President Fidapa Distretto Centro, Paola Savioli, Cesare Bianchi, Giuseppe Carrabs, Franca Maragoni presidente Wwf Litorale laziale, Anna Giannetti presidente Circolo Legambiente Terracina “Pisco Montano” e Marina Mobilio referente Zero Waste Lazio. Infine si svolgerà un laboratorio digitale a cura degli studenti con le docenti Simona Ciocia e Francesca Romana Marconi.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA