Festa del Papà ai tempi del Coronavirus, le pasticcerie consegnano zeppole a domicilio

Festa del Papà ai tempi del Coronavirus, le pasticcerie consegnano zeppole a domicilio
di Marco Cusumano
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Marzo 2020, 18:22
La festa del Papà non capita certo in un momento felice, ma nonostante tutto alcune pasticcerie hanno deciso di organizzarsi per consegnare a casa dei propri clienti le tradizionali zeppole. 

"Capiamo il momento di difficoltà che tutti stiamo vivendo - spiegano dalla pasticceria D'Uffizi di Latina - ma non vogliamo far perdere nessuna tradizione!". E così via alle prenotazioni per la consegna a domicilio. 

Com'è andata l'iniziativa? "Diciamo che essendo stata un'emergenza non è andata malissimo. Molti hanno apprezzato il nostro prodotto, alcuni già ci conoscevano, altri ci hanno conosciuto in questa occasione. Hanno chiamato alcuni figli per festeggiare il papà ma anche direttamente i padri di famiglia per rendere più dolce questa festa che quest'anno è capitata in un periodo veramente buio".

Tantissime le richieste arrivate anche alla pasticceria Operà che ha consegnato zeppole ma anche torte per i papà, a Latina e in alcuni borghi. Molti clienti hanno approfittato delle iniziative di consegna a domicilio per rendere più lieta una festa che quest'anno ha un sapore decisamente amaro. 

La soluzione delle consegne a domicilio, al di là della festa di oggi, si sta diffondendo sempre di più, specialmente tra le pizzerie e i forni. Al momento è l'unica possibilità praticabile per mantenere in attività le imprese nel settore della ristorazione, in attesa che l'incubo del virus diventi soltanto un ricordo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA