Festa della musica, anche in otto uffici postali pontini le cartoline filateliche per l'evento

Festa della musica, anche in otto uffici postali pontini le cartoline filateliche per l'evento
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Giugno 2021, 09:06 - Ultimo aggiornamento: 09:08

Anche nel territorio pontino Poste Italiane celebra la Festa della Musica, in programma oggi  21 giugno in tutto il mondo. L’evento, nato in Francia nel 1982 da un’iniziativa del ministero della Cultura, è diventato un fenomeno sociale a partire dal 1985, anno europeo della Musica.

Poste Italiane ha voluto dare il suo contributo per la ripartenza di un settore molto provato, realizzando tre cartoline filateliche: la prima raffigura il manifesto dell’edizione 2021 a cura dell’Associazione italiana per la promozione della festa della musica e le altre due nel ricordo di grandi protagonisti della musica italiana, Rino Gaetano e Ezio Bosso, ai quali sono stati dedicati i francobolli emessi il 21 maggio scorso.

In provincia di Latina le cartoline saranno disponibili negli uffici postali con lo sportello filatelico di  Latina Centro (Piazzale dei Bonificatori), Aprilia, Cisterna, Formia, Gaeta, Minturno, Sabaudia e Terracina, nei quali  sarà possibile richiedere anche l’annullo speciale dedicato all’evento.

Sul   nuovo portale  dedicato interamente al mondo della filatelia, gli appassionati avranno nei prossimi giorni anche la possibilità di ricevere a mezzo posta il materiale filatelico realizzato per l’occasione. All’interno della sezione “Catalogo”, infatti, sarà disponibile il kit da collezione “Spedisci la tua musica”, con le tre cartoline realizzate per l’occasione. Le cartoline saranno affrancate, per poter essere spedite, dai corrispettivi francobolli di Ezio Bosso e Rino Gaetano, mentre la cartolina della promozione della Festa della Musica dal francobollo di Pino Daniele.

Sempre sul sito di Filatelia sarà disponibile anche il kit “Ascolta la tua musica”, che racchiude le cartelle con i tre vinili realizzati per Lucio Dalla, Giorgio Gaber e Domenico Modugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA