Accordo Comune-Sapienza per la ristrutturazione dell'ex tipografia in via Lago Ascianghi

Accordo Comune-Sapienza per la ristrutturazione dell'ex tipografia in via Lago Ascianghi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 19 Febbraio 2020, 17:01
Firmato uno schema di accordo fra l’Amministrazione comunale di Latina e l’Università Sapienza per la realizzazione di attività di interesse comune.

"Attraverso questo atto - si legge in una nota - il Comune di Latina concede in uso all’ateneo i locali di proprietà comunale dell’ex Tipografia ubicati tra Corso della Repubblica e Via Lago Ascianghi, che saranno utilizzati in attività didattiche e di ricerca della Facoltà di Farmacia e Medicina.

La Sapienza - come stabilito dal Consiglio di Amministrazione con delibera n. 13/20 del 28 gennaio 2020 - realizzerà, in base all’accordo, un intervento di riqualificazione dell’immobile la cui estensione è di circa 800 metri quadri. L’importo complessivo dei lavori è di 2.638.666,18 euro e sarà totalmente a carico dell’ateneo che ha già avviato la progettazione dell’intervento. Con questo accordo il Comune di Latina restituisce alla città un edificio del proprio patrimonio lasciato da decenni in stato di avanzato degrado, aumentando di fatto l’offerta dei servizi culturali e formativi rivolti soprattutto ai giovani".
© RIPRODUZIONE RISERVATA