Eventi in provincia, inizia il conto alla rovescia per il "Festival delle Emozioni" di Terracina

J Red Quartet
di Rita Recchia
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Aprile 2016, 17:41 - Ultimo aggiornamento: 21 Aprile, 10:49
TERRACINA - Manca poco all'inizio della seconda edizione del 'Festival delle Emozioni' a Terracina in programma dal 12 al 15 maggio prossimi. Un'edizione che si preannuncia più ricca di appuntamenti dello scorso anno, offrendo al territorio un evento culturale, formativo e ludico originale e di grande spessore, che mira a coinvolgere con le molteplici attività ed incontri, un pubblico eterogeneo di cittadini e turisti.

"Noi del Consorzio Terracina d’amare, con il direttore Giuseppe Musilli, crediamo che il Festival delle Emozioni possa divenire un patrimonio comune e che possa portare benefici e ricadute concrete ai cittadini locali, ma allo stesso tempo proporsi come un grande evento di promozione turistica per tutto il territorio - si legge in una nota stampa degli organizzatori - Tutte le nostre azioni, i nostri progetti e le attività, pur affidando al Consorzio il ruolo di coordinamento, si basano su logiche di progettazione partecipata, di condivisione di idee e di coinvolgimento attivo. Il Festival, per questo, sta dimostrando di essere anche un modello sperimentale di organizzazione e sviluppo partecipato sul territorio, riuscendo a mettere insieme e a far confluire in un grande progetto condiviso persone, associazioni, aziende, scuole, enti pubblici".

Prima novità della seconda edizione è una sorta di anteprima con l’iniziativa 'Amici del Festival' che servirà a cercare forme di autofinanziamento “alternative ed emozionanti”. Per questo scopo sono stati organizzati due appuntmenti per il 21 e il 30 aprile. 

Il 21 aprile all’Open Art Cafè una serata all’insegna del Jazz con i 'J Red Quartet'. Voce, piano, contrabbasso e batteria interpreteranno una scaletta di brani moderni, classici, sperimentali e stravaganti. Il 30 aprile il gruppo teatrale 'La Babbëlogna' presso l’aula magna del liceo Leonardo Da Vinci interpreterà la divertente commedia in dialetto terracinese “Mamma che babbëlogna!". 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA