Esibizioni nell'area riservata ai bagnanti:
gommone allontanato a suon di fischi

Esibizioni nell'area riservata ai bagnanti: gommone allontanato a suon di fischi
di Barbara Savodini
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Luglio 2015, 11:07 - Ultimo aggiornamento: 13:47
SPERLONGA - Mentre gli uomini della Capitaneria di Porto di Gaeta erano impegnati in un’operazione sul litorale di Fondi, in località Capratica, a Sperlonga c’era chi si divertiva a cavalcare le onde a bordo di un gommone a motore all’interno dell’area riservata ai bagnanti. La coppia, arrivata all’altezza del lido vip "La Nave", si è cimentata in una vera e propria esibizione con salti alti anche un metro suscitando anziché l’ammirazione lo sdegno dei presenti.



Dalla spiaggia sono partiti in coro fischi e gestacci nei confronti dei due temerari che non potendo controllare la corrente, fortissima nel pomeriggio di ieri, stavano mettendo a rischio la vita dei bambini e di chi si stava divertendo a nuotare tra le onde. La Capitaneria di Porto ha già fatto sapere che non lascerà impunite simili azioni e infrazioni al codice della navigazione.



Per esempio, nel pomeriggio di ieri, aver posizionato lettini e ombrelloni sulla spiaggia prima del noleggio in località Capratica è costato ad un 50enne di Fondi una denuncia penale. L’uomo, colto in flagranza di reato, è stato inoltre costretto a liberare l’arenile.

Nel tratto di costa compreso tra i comuni di Fondi e Formia, i controlli nell'ambito dell'operazione "Mare sicuro" proseguiranno fino al termine della calda stagione.