"Buoni e belli", evento on line alla scoperta dell'agroalimentare del Lazio

"Buoni e belli", evento on line alla scoperta dell'agroalimentare del Lazio
3 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Novembre 2020, 10:44

Una rassegna online dedicata all’agroalimentare di qualità, alla salute e al turismo sostenibile del Lazio e quindi anche della provincia di Latina. E' l'appuntamento in programma il 13 novembre con "Buoni e belli". Un'iniziativa di   Elab Eventi, Slow Food Roma e Capire per Prevenire con la collaborazione della Regione Lazio

L'appuntamento sarà  online  dalle  11  per una maratona di attività che saranno messe in rete attraverso la galassia dei media “Buoni e Belli – Sapori e Valori del Lazio” che   intende valorizzare e mettere in connessione i prodotti agroalimentari e la tipicità della tradizione enogastronomica con il paesaggio, l'arte e la cultura attraverso un'offerta integrata del territorio. 

L'evento  sarà articolato in attività divulgative quali talk e interviste oltre videoreportage su eccellenze e tipicità girati nei territori di produzione a testimonianza di una grande biodiversità. Il pubblico avrà modo di scoprire il cibo, l’olio, il vino e i presìdi di Slow Food e di altre realtà d’eccellenza. Da Frascati nelle terre di Monte Porzio Catone passando per Fondi e per le pendici dei Monti Tiburtini e ancora con un viaggio del gusto in Sabina. Le tipicità di questi territori verranno presentate per voce dei produttori che, fra tradizione e innovazione, racconteranno tecniche produttive, storie d’impresa, valore e valori riferibili ai prodotti stessi. I produttori saranno protagonisti e magnifici testimonial della propria terra.

Durante la rassegna verranno promossi i temi della biodiversità e gli stili di vita ispirati alla sostenibilità e alla Dieta Mediterranea, portatori di armonia e benefici reali alla persona.

Uno spazio importante sarà dedicato anche al tema della prevenzione in relazione alla nutrizione consapevole.   L’evento si potrà seguire in simulcast sul sito www.buoniebelli.eu, su Facebook, Instagram, YouTube e sulla piattaforma Streamyard.

Vedi anche > Turismo sostenibile, nasce la comunità "Slow food dei Monti Lepini"

© RIPRODUZIONE RISERVATA