Fondi, si spacca il centrodestra: Fratelli d'Italia candida sindaco Mastrobattista

Mastrobattista durante la presentazione
3 Minuti di Lettura
Domenica 14 Giugno 2020, 21:00

Fratelli d'Italia ha ufficializzato la candidatura di Giulio Mastrobattista a sindaco di Fondi alle prossime elezioni amministrative. La presentazione si è svolta  presso l'Albergo dei Fiori di Fondi alla presenza dei vertici del partito, per poi proseguire con l'inaugurazione del point elettorale in Corso Appio Claudio.

«Cinque anni fa chi votava non aveva alternative, se non l’attuale amministrazione. Oggi noi vogliamo dare ai fondani la possibilità di scegliere – ha esordito la portavoce di FdI Fondi Sonia Federici -. Giulio Mastrobattista è il nostro candidato ideale a cui auguro di amministrare la città con la testa e con il cuore».   

A Fondi Forza Italia governa ininterrottamente, con gli altri partiti di centrodestra, da 20 anni e si torna alle urne dopo l'elezione di Salvatore De Meo al Parlamento europeo. 

Vedi anche » A Fondi passaggio di consegne tra De Meo e Maschietto: applausi e auguri al nuovo sindaco

«Ho provato fino alla fine a unire il centrodestra mettendo in discussione la mia candidatura, ma ho avuto un incomprensibile rifiuto – ha dichiarato il candidato sindaco Giulio Mastrobattista – Oggi votare Fratelli d'Italia vuol dire votare competenza, efficienza e rigore morale. Siamo la novità in questo paese. Io voglio essere il sindaco dell'efficienza e voglio fare qualcosa di nuovo per la città. È difficile, la sfida è ardua, ma il voto clientelare non ci appartiene. Conta il voto di opinione e sono convinto che a Fondi ci sono persone oneste che vogliono il bene della città e che premieranno il merito».

«Si è chiuso un ciclo politico su Fondi, che durava da 20 anni, siamo all'alba di un ciclo nuovo. Fratelli d'Italia oggi può rappresentare una nuova avventura collettiva. Giulio Mastrobattista è l'uomo giusto al posto giusto perché incarna tutto questo. Una città come Fondi merita un sindaco importante», ha detto l'eurodeputato ed ex sindaco di Terracina, Nicola Procaccini.

«A Fondi si prospetta una campagna elettorale con candidati  autorevoli – ha concluso il Senatore e coordinatore provinciale Nicola Calandrini -. Giulio Mastrobattista è il miglior candidato possibile. In questa campagna elettorale Fratelli d'Italia scende in campo con tutta la sua filiera istituzionale, da Giorgia Meloni fino all'ultimo degli iscritti. La nostra non sarà una campagna elettorale contro qualcuno, ma per la città che oggi ha bisogno di cose diverse. Qui non ci è stato permesso di fare il centrodestra, che sarebbe stato strategico.

Qualcuno si è assunto la responsabilità di non avere il centrodestra unito, non c'è stata neppure la possibilità di confrontarci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA