Elezioni amministrative, controllo delle licenze commerciali e delle residenze nel programma del candidato Agostino Pernarella

Il candidato sindaco Agostino Pernarella
di Rita Recchia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Aprile 2016, 17:56
TERRACINA - Quello della legalità è stato il tema che ha più battuto fin dalla sua scesa in campo, per questo motivo Agostino Pernarella, candidato a sindaco di Terracina sostenuto da due liste civiche (il Sestante e Res) continua a fare proposte per combattere il fenomeno della criminalità organizzata. Non soltanto “una forte sinergia tra Istituzioni, forze dell’ordine e Procura della Repubblica e questo implica un consistente dispiegamento di uomini e mezzi che ora rimane parzialmente al palo”. Ma anche ritiro immediato delle licenze commerciali in mano alla criminalità organizzate e controllo costante delle residenze per scovare quelle fittizie.

“Pensiamo che un buon governo debba mettere in campo ogni strumento utile, sia normativo che politico, per richiedere risorse (uomini, mezzi e soldi) e ristabilire un giusto equilibrio tra le forze in campo- dichiara Agostino Pernarella- Se dovessimo amministrare Terracina una delle prime azioni che formalizzeremo sarà istituire audizioni con cadenza bimestrale con i responsabili delle forze dell’ordine utili non solo per fare il punto della situazione sullo stato di salute legale di Terracina ma anche per raccogliere soluzioni che l’amministrazione può attivare rispetto alle proprie competenze”.

A partire proprio da un controllo stretto delle residenze “affinché siano tutte reali e non fittizie dietro le quali si possono nascondere azioni illegali. Monitoraggio e controllo mensile delle licenze commerciali in odor di criminalità e immediato ritiro delle stesse in caso di espressa violazione della legge anche relativa a fatti e atti penalmente rilevanti da parte dei titolari spesso prestanome”.

“Introdurremo la buona pratica di comunicare ogni mese a tutte le forze dell’ordine, variazioni, cessazioni, e richieste di licenze commerciali, nel caso non fosse già attuata, e in quest’ultimo caso la potenzieremo dando una valenza politica all’azione di controllo” termina la nota del candidato Pernarella. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA