Due positivi a Fondi: si tratta di due ragazze collegate al link di Lenola

Due positivi a Fondi: si tratta di due ragazze collegate al link di Lenola
di Barbara Savodini
1 Minuto di Lettura
Lunedì 10 Agosto 2020, 13:24 - Ultimo aggiornamento: 14:06
Due nuovi positivi a Fondi: ad annunciarlo è stato un post pubblicato alle 12 di oggi su Facebook da Salute Lazio, il profilo ufficiale dell'Assessorato regionale alla sanità.


Si tratta di due ragazze, entrambe molto giovani, il cui link epidemiologico è collegato ad un 21enne di Lenola, risultato positivo lo scorso sabato.


Gli ultimi tre contagiati del comprensorio sono quindi tre giovanissimi.

I due casi di Fondi non riguardano, come erroneamente inteso da molti, due turisti rientrati da Ibiza, bensì un micro focolaio di giovani.

Le sanificazioni che, nei giorni scorsi, hanno interessato due ristoranti e un lido di Sperlonga hanno invece un'altra origine.
Un medico positivo asintomatico di Roma ha infatti dichiarato di aver trascorso una giornata nella Perla del Tirreno e di aver frequentato diversi luoghi tra ristoranti e stabilimenti.
Come da prassi ristoranti e il lido menzionato sono stati sanificati, il personale è stato sottoposto a tampone ma tutti sono risultati negativi.
Resta alto il livello di attenzione tant'è che il Comune di Sperlonga ha disposto l'obbligo di utilizzo della mascherina nel centro storico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA