Fidanzatini spacciatori a Fondi, lui arrestato e lei denunciata. Piantagione scoperta a Minturno dai carabinieri

Le piante sequestrate a Minturno
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Maggio 2020, 14:00 - Ultimo aggiornamento: 17:29

Un minore arrestato e la fidanzatina denunciata, un uomo di 42 anni segnalato all'autorità giudiziaria. Sono due operazioni contro lo spaccio di droga dei carabinieri delle compagnie di Terracina e Formia.

A Fondi arrestato dai militari della tenenza per spaccio di sostanze stupefacenti un ragazzo di 17 anni  sorpreso subito dopo aver ceduto a un giovane del luogo una dose di “hashish”. Le successive perquisizioni personale e domiciliare consentivano di rinvenire, complessivamente,  47 grammi circa della medesima sostanza, un bilancino di precisione, vario materiale per il confezionamento dello stupefacente e la somma contante di euro 360, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Nello stesso contesto operativo  denunciata per concorso nel reato la fidanzata che – durante le operazioni di ricerca – tentava di disfarsi dello stupefacente e del materiale per il confezionamento, lanciandolo dalla finestra. Il materiale è stato sequestrato, l’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di disposizioni dell’autorità giudiziaria minorile.

Vedi anche »Roma, cocaina nel cesto dei panni sporchi e una pistola carica in casa: fidanzati arrestati

A Minturno, invece,  i militari della  stazione, con l’ausilio dell’unità cinofili della compagnia della guardia di finanza di Formia,  hanno denunciato per  “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” un 42enne del luogo trovato in possesso di 5 piante di “marijuana” dell’altezza di  20 centimetri e   0,25  grammi di  “hashish”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA