Dopo il Vinitaly, Bellone e Cesanese protagonisti del Milano wine week

Dopo il Vinitaly, Bellone e Cesanese protagonisti del Milano wine week
di Francesca Balestrieri
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Ottobre 2022, 11:41 - Ultimo aggiornamento: 11:45

Confagricoltura Latina e Frosinone sta partecipando in questi giorni alla Milano Wine week seguendo la scia della campagna promozionale per la valorizzazione del Bellone e del Cesanese.
L'evento è in programma fino a domenica 16 ottobre con eventi in esclusiva tra cui masterclass internazionali e walk-around tasting (in pratica le degustazioni) a Palazzo Bovara e a Palazzo Serbelloni. Proprio nell'ambito di questo programma le due associazioni agricole di Latina e Frosinone organizzeranno, sabato dalle ore 17, un momento di incontro con una degustazione alle ore 21 a cui prenderanno parte alcune tra le più importanti aziende dei due territori.

Per le province di Latina e Frosinone saranno complessivamente presenti undici aziende: Azienda Agricola Il Quadrifoglio, Cincinnato, Pietrapinta, Casale della Iora, Casale del Giglio, Cantina Villa Gianna, Donne del Vico, Azienda Agricola Marletta Teresa, Società Agricola Colacicchi mentre la parte della degustazione sarà offerta dall'Azienda Agricola La Livrea e dalla Fattoria di Casacotta.

Durante la degustazione verrà offerto anche l'olio dell'associazione dei Frantoi del Lazio. Il walk-around tasting si svolgerà dalle ore 17 alle ore 21 ed alla manifestazione parteciperanno operatori del settore, selezionati dall'organizzazione della Milano Wine Week registrati su un link dedicato. Tra questi saranno presenti buyer e stampa internazionale, buyer HoReCa e retail, importatori, distributori, responsabili food & beverage, sommelier, stampa, media di settore e wine influencer, key opinion leader e ospiti istituzionali.

«Il progetto di valorizzazione del Bellone e del Cesanese arriva a Milano dopo il successo al Vinitaly di Verona. Un risultato straordinario reso possibile dalla collaborazione con la Camera di Commercio di Latina e Frosinone e il dialogo tra le due organizzazioni agricole delle nostre province», spiegano i presidenti di Confagricoltura Latina e Frosinone Luigi Niccolini e Vincenzo Del Greco Spezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA