Sermoneta si tinge di rosa, decima edizione per l'iniziativa che premia le donne

Sermoneta si tinge di rosa, decima edizione per l'iniziativa che premia le donne
di Alessandra Tabolacci
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Giugno 2020, 06:30

Per il decimo anno ‘Sermoneta si tinge di rosa’ con un fine settimana dedicato ancora una volta alla creatività e all’intraprendenza femminili. Incontri, mostre, laboratori e quant’altro, il tutto nel rispetto delle norme sanitarie in vigore, caratterizzeranno questa due-giorni organizzata dall’amministrazione comunale e dall’associazione ‘Art’è’.

Si comincia domani pomeriggio - sabato 27 - alle 16.30 con l’immancabile banda musicale ‘Fabrizio Caroso’ di Sermoneta, diretta dal M° Michele Secci, e l’apertura di diversi spazi espositivi che saranno collocati in corso Garibaldi, piazza Santa Maria, giardino degli Aranci, Loggia dei Mercanti, piazza San Lorenzo, atrio del palazzo comunale e Belvedere. Subito ci sarà un momento importante che fa seguito alla recente decisione unanime del consiglio comunale della città: la consegna - che avverrà nella piazza d’armi, all’interno delle mura del castello Caetani - della cittadinanza onoraria al senologo Fabio Ricci (gli ingressi saranno contingentati). Chi avrà modo di girare nel centro storico troverà pittrici nei vari angoli del borgo, oltre a una esposizione artistica curata dalle artigiane di Sermoneta e alla mostra “Dove le donne coltivano passioni, nasce la bellezza” (Galleria De Santis) a cura di Clementina Corbi, Anna Ambrosetti, Giulia Corbi. Nella giornata di domenica diverse iniziative saranno ospitate nella Loggia dei Mercanti. Tra queste, alle 16 si parlerà del libro “Clementina Calligaris – storia di una consultrice” con l’autore Dario Petti e alle 17 seguirà la presentazione della campagna di crowdfunding #AmolamiaTerra – anche un accessorio moda può contribuire alla tutela dell’ambiente.

Vedi anche » Gli appelli al premier Conte: «L'Italia deve ripartire dalle donne»

Ancora, in collaborazione con il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Latina, verranno consegnati dei riconoscimenti alle donne imprenditrici che hanno avviato la loro attività a Sermoneta nel corso del 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA