Domani mattina alla 'Frezzotti Corradini' il concerto di 33 giovani musicisti

I giovani musicisti che si esibiranno in concerto
di Davide Mancini
1 Minuto di Lettura
Venerdì 3 Marzo 2017, 13:39
LATINA - Domani mattina alle 11.30 presso l'aula magna dell'istituto 'Frezzotti Corradini' di Latina si esibirà l'orchestra degli alunni della scuola. I 33 giovanissimi orchestrali concluderanno il primo percorso musicale iniziato a novembre, che ha consentito, grazie al Sistema Abreu, di portare i ragazzi a potersi presentare al pubblico dopo poche settimane di lavoro. A dirigere lo spettacolo ci sarà la promettente musicista Keren Velasquez.
L'evento è il risultato di un impegno costante che ha visto come protagonisti, oltre ai talentuosi musicisti, tutto il corpo dei docenti e la dirigente scolastica Roberta Venditti.
Il concerto rappresenta anche una occasione di incontro con alcuni esperti, moderati da Manuela Litro, presidente della associazione Musica Bene Comune, che con Teodora Alicia Baldin del Collegium Musicum hanno dato vita a questo percorso in collaborazione con 'Città Domani'. Saranno Andrea Gargiulo del Sistema Abreu Italia e per il Venezuela Alfredo Dubal Ribera a raccontare la loro esperienza a livello musicale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA