Domani la maratonina dell'Aeronautica militare: le strade chiuse al traffico

Domani la maratonina dell'Aeronautica militare: le strade chiuse al traffico
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Ottobre 2021, 05:00 - Ultimo aggiornamento: 08:19

Tutto pronto per l'undicesima Maratonina Aeronautica Militare' che si disputerà domani - domenica 10 ottobre - a Latina a partire dalle ore 9.30. Un evento che vedrà la presenza di numerosi runner, impegnati in due diverse gare, una sulla distanza di 11 chilometri, l'altra più lunga, da 23. Il luogo della partenza è il medesimo, lo stabilimento balneare dell'Aeronautica a Foce Verde, così come il traguardo, Piazza del Popolo. L'organizzazione, affidata alla 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la difesa aerea e l'assistenza al volo di Borgo Piave, in collaborazione con l'Uisp, ha lavorato per giorni per far sì che la manifestazione possa essere portata a termine nella migliore maniera possibile.

DEVIAZIONI 

Per tutta la mattinata, dalle 7.30 fino alle 14, diverse arterie della città capoluogo saranno interdette al traffico per permettere il regolare svolgimento della doppia competizione. Attraverso una ordinanza comunale sono state rese note le zone vietate alla circolazione: per quanto concerne la gara da 11 chilometri, l'interdizione per tutti i veicoli riguarderà Foce Verde, via Lungomare, Capoportiere, via del Lido, via Quarto, via Polusca, via Isonzo, viale Marconi, Corso della Repubblica e piazza del Popolo. Per la seconda, da 23 chilometri, il divieto interesserà Foce Verde, via Lungomare, Rio Martino, via del Mare, interno del Parco Fogliano, via del Lido, via Quarto, via Polusca, via Isonzo, viale Marconi, Corso della Repubblica e Piazza del Popolo.
I percorsi saranno presidiati da oltre 150 persone e il ricavato delle iscrizioni verrà interamente devoluto agli ospedali pediatrici Giannina Gaslini di Genova, Santobono Pausilipon di Napoli e Bambin Gesù di Roma. Un'iniziativa che si inquadra anche nell'ambito delle celebrazioni per il centenario della patrona degli aviatori, la Madonna di Loreto. Per le iscrizioni è possibile consultare il sito uisplatina.it, scrivere a atleticaleggera.latina@uisp.it o contattare il numero 328.1193101. Oltre alle consuete certificazioni medico sportive sarà richiesto anche il Green pass.
D.M.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA