Domani a Bassiano l'atteso appuntamento 'Enduro Riding'

A Bassiano si svolgerà domani la prima edizione dell'Enduro Riding
di Davide Mancini
1 Minuto di Lettura
Sabato 13 Maggio 2017, 09:34
 E' tutto pronto per la prima edizione del 'Bassiano Enduro Riding' che si terrà domani sul Monte Semprevisa, con discese in mountain bike dai 20 a 70 km orari.
Saranno quattro le prove speciali che vedranno sfidarsi circa 200 biker, pronti a darsi battaglia in uno scenario naturale di straordinaria bellezza. Sui versante del gigante della catena dei Lepini (1537 mt slm) sono tracciati i sentieri delle prove del 'Bassiano Enduro Riding', inserito nella South Cup 2017, circuito che tra aprile e ottobre tocca cinque tappe dell’Italia centro–meridionale.
Già prima della partenza, fissata alle 9.30 in piazza Matteotti, l’Asd Gravity Bassiano ha tagliato il suo personale traguardo, organizzando a due anni dalla nascita della società una competizione nazionale su percorsi tracciati con passione e fatica: “L’amore per la natura e i suoni della montagna – dice il presidente Riccardo Corvo – sostengono la tua immaginazione e ti danno la possibilità di creare il tracciato, scegliendo quale sasso o albero aggirare, se passare a destra o sinistra dell’ostacolo”. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA