Davide Napolitano 13° nella sua prima
gara "Pro" negli Stati Uniti

Davide Napolitano
di Giuseppe Baratta
1 Minuto di Lettura
Giovedì 24 Settembre 2015, 14:49 - Ultimo aggiornamento: 17:35
LATINA - «Per me è stata una bellissima esperienza, non capita tutti i giorni di stare a contatto con i più forti e questo sicuramente mi farà crescere di più».



Davide Napolitano, 27 anni, di Latina, è abbastanza soddisfatto per il piazzamento strappato a Sacramento (California) nella gara di sci nautico inserita nell'evento California Pro Am, si tratta una delle gare di slalom più importanti del tour americano.



Lo specialista tesserato con lo sci club Laghetto di Sperlonga ha chiuso al 13esimo posto con quattro boe e mezza con la corda a 10,75 per lui che aveva recentemente migliorato il suo record personale nello slalom portandolo a due boe completate con la corda a 10,25 metri.



«Sono abbastanza soddisfatto ma allo stesso devo ammettere di non essere in un momento di grandissima forma – riprende Davide, che arrivava dal secondo posto nello slalom ai Giochi del Mediterrano sulla sabbia di Pescara e che quest'anno ha partecipato anche ai Campionati europei assoluti, incappando però in una sfortunata caduta nella prova decisiva per entrare in finale – aspetto ora la conferma della convocazione per il Campionato del Mondo in Messico a novembre».