Crisi d'impresa, corso per i commercialisti sulla "composizione negoziata"

Il presidente dell'Ordine, Efrem Romagnoli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Novembre 2021, 08:29

L’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Latina ha attivato il nuovo corso gratuito riservato ai propri iscritti sul tema:  “L’esperto per la composizione negoziata della crisi d’impresa”. Si tratta di un'iniziativa in grado di garantire specifica formazione professionale sulle materie di nuova introduzione normativa.

Il decreto legislativo 118/2021, infatti, ha introdotto una modalità di definizione della crisi attraverso il raggiungimento di un accordo con i creditori per il tramite di un esperto appositamente nominato.

Sono previsti 9 appuntamenti in diretta streaming, su piattaforma Euroconference, attraverso i quali sarà possibile approfondire le varie tematiche in oggetto e conseguire, inoltre, la certificazione necessaria per l’iscrizione all’elenco per esperti in composizione negoziata della crisi d’impresa.

Un’opportunità importante, dunque, che l’albo pontino offre  ai propri iscritti, per contribuire a rafforzare le competenze e gli sbocchi professionali.

Il prossimo appuntamento è fissato per domani, giovedì 25 novembre, dalle 9 alle 17. Per  presidente dell'Ordine, Efrem Romagnoli ha così commentato: «Ancora una volta rispondiamo tempestivamente alle novità    in ambito concorsuale con uno specifico approfondimento.

Ciò per consentire agli iscritti di maturare una doppia competenza, quella di esperto in caso di nomina e quella di consulente dell’impresa che fornisce assistenza nell’accesso alla composizione negoziata e alla formalizzazione della richiesta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA