Covid, il sindaco di Latina dimesso dall'ospedale: «Sto meglio, ora isolamento domiciliare»

Covid, il sindaco di Latina dimesso dall'ospedale: «Sto meglio, ora isolamento domiciliare»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Dicembre 2020, 16:08

Il sindaco di Latina Damiano Coletta è stato dimesso oggi dall’ospedale civile Santa Maria Goretti ed è tornato a casa. Il primo cittadino era risultato positivo al Covid-19 il 24 novembre scorso ed era ricoverato da sabato in seguito a una diagnosi di polmonite.

«Ho sostenuto un ciclo di terapia antivirale - ha spiegato il sindaco - che poteva essere somministrata solo in ambiente ospedaliero, motivo per il quale si era reso necessario il ricovero, in virtù anche delle condizioni cliniche. Ora le mie condizioni sono notevolmente migliorate e ci tengo a ringraziare tutte le persone che si sono prese cura di me in ospedale e che ogni giorno assistono con professionalità, competenza ma anche con grande umanità tutti i degenti. Sono convinto che Latina sia in buone mani. Un grazie particolare al reparto delle Malattie Infettive diretto dalla professoressa Miriam Lichtner. E ancora “grazie Latina” per tutto l’affetto che mi ha manifestato. Mi ha dato forza. I miei auguri più grandi a tutti coloro che in questo momento sono colpiti dal Covid: forza e determinazione».

Il Comune fa sapere che il sindaco continuerà a osservare l’isolamento domiciliare e a sostenere le altre terapie previste dai protocolli, in attesa della completa guarigione e di tornare a essere negativo all’esame del tampone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA