Covid, minacce di morte al ministro Speranza, denunciato 35enne di Latina

Il ministro Roberto Speranza
di Giovanni Del Giaccio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Settembre 2021, 11:36 - Ultimo aggiornamento: 11:38

«Tu hai rovinato la vita a noi italiani e anche a me … tu sicuro farai una brutta fine per forza … meriti di essere bruciato vivo e uno ti deve squartare vivo con i vermi ti devono mangiare vivo… ti ammazzeremo tutti quanti». Sono le minacce inviate da un uomo di 35 anni, di Latina, al ministro della salute Roberto Speranza. L'uomo   è stato denunciato per minaccia aggravata in quanto ritenuto responsabile di aver inviato, ad aprile 2021, email dal contenuto minaccioso.

Lo riferiscono i Carabinieri del Nas in una nota nella quale si legge che:  «a conclusione di
articolate indagini e accertamenti telematici condotti sotto la direzione della Procura della Repubblica di Roma» si è risaliti all'uomo.

I militari   hanno dato esecuzione, con il supporto dei colleghi dell'Arma territorialmente competenti, a un decreto di perquisizione nei confronti del 35enne.

«Di estrema gravità le minacce formulate, connesse con le misure e le restrizioni governative adottate in relazione all'emergenza pandemica da Covid-19: utilizzando toni offensivi, infatti, nei messaggi venivano prospettate azioni violente nei confronti del ministro, contenenti anche esplicite minacce di morte - evidenzia la nota - 'Poverino hai denunciato quelle persone che ti hanno detto la verità', riferendosi alle perquisizioni che, ad aprile scorso, i militari del
Reparto Operativo del Nas avevano condotto, sempre sotto la direzione della Procura di Roma, nei confronti di altre 4 persone, per analoghe minacce al ministro Speranza» 

© RIPRODUZIONE RISERVATA