Covid, 218 casi in provincia di Latina. Un cluster a Sabaudia tra i braccianti

Covid, 218 casi in provincia di Latina. Un cluster a Sabaudia tra i braccianti
3 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Aprile 2021, 15:35 - Ultimo aggiornamento: 20:36

Per il quarto giorno consecutivo il bollettino della Asl di Latina certifica un peggioramento della situazione: nelle ultime 24 ore sono stati riscontrati in provincia di Latina 218 nuovi casi di contagio al coronavirus. Ieri erano stati 204 e il tre aprile 194. Resta la pressione sul Santa Maria Goretti, dopo i 36 ricoveri di ieri oggi il bollettino riporta 10 ricoveri. Aperti anche oggi gli hab per le vaccinazioni: nelle ultime 24 ore sono stati vaccinati 1569 pontini.

La mappa dei contagi
Anche ieri  il dato peggiore è stato quello del capoluogo, 50 nuovi contagiati nelle ultime 24 ore. Seguono Aprilia (20), Cisterna (19), Formia (11), Fondi (16) e Sezze(16), Pontinia (14) Sonnino (13) Terracina (12), 
Questi i dati completi nei 33 comuni pontini.

Prepoccupa Sabaudia per un cluster tra i braccianti. Ieri riscontrati 15 nuovi casi, oggi altri 8. Ieri il sindaco di Sabaudia Giada Gervasi lo ha spiegato con un post sul suo profilo Fb. 
«Nel bollettino di oggi 4 aprile la Asl di Latina comunica altri 15 nuovi casi sul territorio comunale. I cluster degli ultimissimi giorni vedono coinvolti 27 cittadini di nazionalità indiana che si trovano regolarmente in quarantena, oltre ai loro conviventi che sono in auto isolamento».

Da qui la racocmandazione «In questi giorni di festività è importante ricordare che è necessario continuare a mantenere alta l’attenzione e rispettare tutte le disposizioni atte a contrastare la diffusione del virus. Prudenza che va adottata anche e soprattutto nei contesti famigliari, dove potremmo essere indotti ad allentare l’attenzione. Rispettare le misure anti covid significa rispettare se stessi e gli altri. Il piano vaccinale sta procedendo e solo insieme ed uniti usciremo da questa emergenza».

La mappa regionale
«Nelle province del Lazio - informa la Regione - si registrano 356 casi e sono undici i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 218 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 75 e 84 anni con
patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 66 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano cinque decessi di 63, 66, 68, 85 e 88 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 56 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 63, 72 e 92 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 16 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 97 anni con patologie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA