Covid Latina, bollettino oggi 2 dicembre: 97 nuovi casi, 35 meno di ieri. Un morto a Formia

Covid Latina, bollettino oggi 2 dicembre: 97 nuovi casi, 35 meno di ieri. Un morto a Formia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Dicembre 2021, 11:56 - Ultimo aggiornamento: 13:53

Nuovi casi di contagio al coronavorus in calo in provincia di Latina. Il bollettino di oggi, 2 dicembre, della Asl di Latina riporta 97 nuovi casi (35 meno di ieri) e purtroppo una nuova vittima a Formia.

E' Latina la città con più casi (34) seguita da Aprilia (23) e da Cisterna (14). Sono le uniche tre città in doppia cifra. Questa la mappa completa dei nuovi casi in provincia:

A giudicare dai numeri dei primi quattro giorni di questa settimana il virus sembra aver dato una tregua alla nostra provincia.

Da lunedì i nuovi casi sono meno di quelli registrati nei giorni corrispondenti della scorsa settimana: lunedì 11 di meno, martedì 3 di meno, mercoledì 5 di meno e oggi 63 meno di giovedì scorso. In tutto quindi 82 nuovi casi in meno. E' presto per trarre conclusioni ma è un segnale, seppur tenue, positivo.

Alto il numero delle vaccinazioni di ieri, crescono infatti le somministrazioni delle terze dosi (3.987 nelle ultime 24 ore) mentre torna a scendere quello delle prime dosi (solo 159), sembra già finito l'effetto del super green pass che entra in vigore da luned 6 dicembre. Altri 749 pontini con la seconda dose hanno completato il primo ciclo vaccinale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA