Covid Latina, bollettino oggi 28 luglio: boom di casi, 95 in provincia (29 nel capoluogo)

Covid Latina, bollettino oggi 28 luglio: boom di casi, 95 in provincia (29 nel capoluogo)
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 28 Luglio 2021, 15:25 - Ultimo aggiornamento: 17:36

Novantacinque nuovi casi di contagio al coronavirus in provincia di Latina. Il bollettino di oggi, 28 luglio, della Asl dimostra che l'emergenza covid in terra pontina è tutt'altro che superata. Dopo il cluster nel campeggio di Fondi (con 9 nuovi casi e 600 tamponi da effettuare), i numeri sono letteralmente schizzati in alto. In provincia dunque 95 nuovi casi e il record spetta a Latina con 29 nuovi contagiati. Ce ne sono poi 13 a Terracina, 8 a Fondi, 7 a Sezze, 7 a Minturno, 6 a Priverno e 5 ad Aprilia.

Qesta la mappa completa dei nuovi casi nei 33 comuni della provincia pontina:

Sono ben 17 i centri pontini interessati da nuovi casi di contagio. Numeri così alti non si registravano da settimane. Per fortuna i nuovi ricoveri al Goretti sono stati 3.

Caso Fondi "attenzionato"
L'assessore regionale Alessio D'Amato durante la videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e aziende ospedaliere, policlinici universitari e l'ospedale pediatrico Bambino Gesù, ha spiegato che «sono attenzionati il litorale di Fondi (Latina) e il territorio della Asl Roma 4 (Civitavecchia) per un cluster dovuto a feste di compleanno». 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA