Covid Latina, bollettino oggi 27 novembre: 95 nuovi casi ma tre morti e 7 ricoverati

Covid Latina, bollettino oggi 27 novembre: 95 nuovi casi ma tre morti e 7 ricoverati
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Novembre 2021, 11:28 - Ultimo aggiornamento: 20:37

Frena la crescita del coronavirus in provincia di Latina ma sono morte altre tre persone. Il bollettino di oggi, 27 novembre, della Asl di Latina riporta 95 nuovi casi di contagio al covid 19, 65 meno di ieri, ma purtroppo ci sono tre vittime a Latina, Roccasecca dei Volsci e Terracina. Le vittime avevano tutte ricevuto due dosi di vaccino ma da ben più di cinque mesi, avevano diverse gravi patologie ed erano stati vaccinati tra il marzo e l'aprile scorso in quanto persone fragili. A Latina è morta una donna di 90 anni, a Casalpalocco, in ospedale Covid, è deceduto un uomo di Terracina di 84 anni anche lui con diverse patologie, all'Icc di Casalpalocco è spirato anche l'88enne di Roccasecca dei Volsci anche lui con una serie di patologie.

Andamento in calo nelle 24 ore, dunque, ma su base settimanale la situazione è peggiorata. Nei sei giorni di questa settimana sono stati riscontrati 688 casi, contro i 524 nei sei giorni della settimana scorsa, con un aumento del 31,29% di nuovi positivi. Le città con più contagi restano Aprilia (37) e Latina (16), unici due centri che sono oggi in doppia cifra, seguite da Priverno (8) e Sezze (8). Ecco la mappa completa dei nuovi casi che hanno interessato 14 centri della provincia pontina:

In crescita la somministrazione di prime dosi del vaccino anti covid 19: sono state 246 nelle ultime 24 ore.

In 390 hanno completato il ciclo delle due dosi, mentre 2.033 pontini hanno ricevuto la terza dose booster.

Grande attenzione anche per i ricoveri. Il bollettino riporta una persona ricoverata al Goretti nelle ultime 24 ore, ma ci sono stati altri sei pazienti covid che sono stati trasferiti in altre strutture del Lazio perché i posti letto covid del Goretti sono al completo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA