Covid, a Fondi il primo vaccinato è il dottor Turchetta

Il momento dell'iniezione
di Mirko Macaro
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Dicembre 2020, 20:26 - Ultimo aggiornamento: 30 Dicembre, 14:08

Tra gli operatori sanitari della provincia di Latina appena vaccinati contro il Sars-Cov-2/Covid-19, figura anche il vicedirettore del Presidio Ospedaliero Centro, il dottor Fabrizio Turchetta: è il primo cittadino di Fondi ad aver ricevuto il siero targato Pfizer-Biontech. Gli è stato somministrato nel corso del “V-Day” di mercoledì mattina, che ha segnato il via alla campagna vaccinale anti-Covid.

Un’iniezione dall’alto valore simbolico, per il 39enne specialista in Igiene e Medicina preventiva. Oltre a essere uno dei tanti professionisti da tempo al lavoro per contrastare l’emergenza sanitaria in quella che fu tra le prime zone rosse del Lazio, il dottor Turchetta è un convinto sostenitore del piano di vaccinazione.

«Il vaccino, in un momento storico in cui le terapie non sono ancora chiare ed efficaci, è l'unica soluzione possibile contro la pandemia che sta mettendo a dura prova il sistema sanitario, l'economia e la popolazione», ha commentato dopo l'iniezione.

«Oggi sono state somministrate le prime 40 dosi», la sottolineatura del sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto. «La campagna andrà avanti fino a completa copertura degli operatori sanitari, si proseguirà poi con i soggetti a rischio.

L'auspicio è che la scelta del dottor Turchetta possa essere condivisa da tutta la comunità nella speranza che il vaccino possa arrivare, nel più breve tempo possibile, a tutta la popolazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA