Alle Poste con il green pass, attivate le modalità di controllo anche in provincia

Alle Poste con il green pass, attivate le modalità di controllo anche in provincia
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Febbraio 2022, 09:05

Trentacinque uffici di Poste Italiane della provincia di Latina saranno accessibili con il green pass verificato direttamente dal gestore delle attese. Da oggi, 1 febbraio, è infatti obbligatoria la certificazione per entrare negli uffici postali e sono state attivate dalla società diverse modalità di controllo  , nel rispetto degli obblighi stabiliti dal decreto legge del 7 gennaio scorso.

Nei 35 uffici postali del pontino dotati di gestore delle attese i cittadini mostreranno all’ingresso il QR Code del Green Pass e, una volta riconosciutone il codice, il gestore attese consentirà di scegliere l’operazione e di prendere il ticket necessario per presentarsi allo sportello.

Negli altri uffici postali della provincia i cittadini dovranno mostrare il Green pass direttamente allo sportello per la verifica dell’operatore attraverso il lettore scanner che ne confermerà la validità in tempo reale, prima di procedere con i servizi richiesti.

Infine, nei prossimi giorni per i cittadini di Latina e provincia che prenoteranno l’appuntamento utilizzando le App di Poste  la verifica del green pass sarà eseguita dalla stessa App.

Per coloro che invece prenoteranno sul sito Poste.it il controllo della certificazione verde avverrà direttamente in ufficio postale.

«Grazie alle diverse soluzioni introdotte, l’accesso agli uffici postali sarà semplice, veloce e nel rispetto delle norme previste per contrastare e contenere la diffusione del virus Covid 19» - si legge in una nota della società  

© RIPRODUZIONE RISERVATA