Covid, 209 nuovi casi in provincia di Latina e due decessi

Covid, 209 nuovi casi in provincia di Latina e due decessi
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Ottobre 2020, 16:54 - Ultimo aggiornamento: 18:12

Un altro record, ancora un'impennata di contagi in provincia di Latina con ben 209 contagi e due decessi. Nel conteggio pesa il cluster della casa di riposo di Itri.

Vedi anche > Tutti positivi, la casa di riposo "Domus aurea" di Itri diventa una mini zona rossa

«Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 209 nuovi casi positivi, distribuiti nei Comuni di Aprilia (30),  Bassiano (1), Castelforte (3),   Cisterna   (13),  Cori (1), Fondi (4), Formia (13), Gaeta (5),  Itri (62),  Latina (35),  Lenola (1), Maenza (1),  Minturno (6),   Pontinia (2),   Priverno (2),   Roccagorga (5),  Sabaudia (2),   Santi Cosma e Damiano (5), Sermoneta (5),  Sezze (2),  Sonnino (1) e   Terracina (10). Si comunica che, in ragione dell’elevato numero di positivi riscontrati presso una struttura socio assistenziale di Itri, è stata attivata l’Unità di Crisi: si sta, inoltre, procedendo al trasferimento dei predetti pazienti che hanno sviluppato la polmonite presso strutture ospedaliere, mentre gli altri pazienti unitamente al personale dipendente permarranno nella medesima struttura e saranno sottoposti a telemonitoraggio. Sono stati registrati i decessi di 2 pazienti, domiciliati rispettivamente nel Comune di Itri e nel Comune di Latina» 

Salute Lazio anticipando i dati parlava di 138 casi, riferendosi a «link familiare o contatto di un caso già noto».

Mentre sono 71 «i casi con link al cluster di una struttura sociale per anziani ad Itri dove è in corso l’indagine epidemiologica». 

I due decessi sono avvenuti nella casa di riposo di Itri, uno - la signora di 103 anni - era noto da due giorni, l'altro è avvenuto ieri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA