Commercialisti, corso formativo gratuito in materia di revisione degli enti locali

Raffaella Romagnoli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Maggio 2022, 18:39 - Ultimo aggiornamento: 22:44

Anche quest’anno l’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Latina ha organizzato e completato, in collaborazione con Euroconference e con l’associazione commercialisti, formazione e socialità (organismo di supporto dell’ordine), il corso formativo gratuito in materia di revisione degli enti locali.

Questo corso consente ai commercialisti di Latina di iscriversi, e mantenere l’iscrizione, all’elenco regionale dei revisori degli enti locali, all’interno del quale vengono, dalle prefetture del Lazio, estratti i professionisti da nominare revisori di Comuni, Province e Comunità Montane della Regione.

La politica dell’ordine di totale gratuità nella partecipazione al corso, iniziata nel 2013, ha consentito di portare al 30% circa il numero dei commercialisti pontini presenti nell’elenco regionale dei revisori degli enti locali, così aumentando notevolmente la probabilità di estrazione di un iscritto all’odcec di Latina.

Il presidente Raffaella Romagnoli ha così commentato: «L’elevato numero di partecipanti al corso, più di 400, dimostra la validità della nostra programmazione improntata sulla c.d.

doppia utilità, in cui alla formazione si abbina la concreta opportunità, per gli iscritti al nostro ordine, di accedere all’incarico di revisore degli enti locali».

Il prossimo appuntamento del corso di revisione legale dei conti è fissato per il 27 maggio, a cui seguiranno le ultime due giornate di studio programmate per il 7 e il 14 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA