Coronavirus, a Minturno positivo un consigliere comunale: ricostruiti gli ultimi contatti

Coronavirus, a Minturno positivo un consigliere comunale: ricostruiti gli ultimi contatti
di Giuseppe Mallozzi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Marzo 2020, 00:30 - Ultimo aggiornamento: 07:21

Sesto caso positivo al Covid-19 a Minturno. E questa volta a essere colpito è un consigliere comunale: si tratta di Francesco Sparagna, del Partito Democratico. A darne notizia in serata è stato il sindaco Gerardo Stefanelli dalla sua pagina ufficiale di Facebook, postando anche la comunicazione dello stesso Sparagna.

Coronavirus e bambini, che cosa portare in tavola: frutta, succhi e sughi poco elaborati
Coronavirus e sonno, mantenere i ritmi abituali: sì alla melatonina

"Sono orgoglioso dei mie concittadini e orgoglioso dei miei collaboratori. In questo momento ho il dovere di guardare ed indicare le cose belle della mia comunità. Grazie Francesco e grazie Lucia", scrive il sindaco Stefanelli.

"Cari amici - scrive invece Francesco Sparagna - voglio informare che oggi 18/03/2020, mi è stato comunicato dalla Asl di essere positivo al Covid 19, pur essendo al momento asintomatico. Avendo ridotto significativamente l'attività lavorativa di Medico Veterinario e Consigliere comunale vista la contingenza, sono comunque stato a contatto con diverse persone per motivi di necessità. Sono impegnato a ricostruire e ad informare le persone che ho incontrato, ma divulgare questo comunicato aiuterà sicuramente a prendere le dovute precauzioni come previste dalle linee guida.



Ricordo a tutti che è di fondamentale importanza rispettare la quarantena dei 15 giorni per chi ha avuto contatti con un positivo (QUINDI IO). Spero che questo messaggio raggiunga tutti coloro che mi hanno incontrato ultimamente. Un caro saluto a tutti".

Seguirà ora una sanificazione del dipartimento Asl di Minturno, dove il veterinario si è recato nei giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA