Coronavirus, 18 nuovi contagi in provincia di Latina. Allarme della Asl: «Allentato il rispetto delle disposizioni»

Coronavirus, 18 nuovi contagi in provincia di Latina. Allarme della Asl: «Allentato il rispetto delle disposizioni»
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Aprile 2020, 14:13 - Ultimo aggiornamento: 14:14

I casi di Coronavirus non diminuiscono e la Asl lancia l'allarme: «Visto l’andamento degli ultimi tre giorni, si ritiene che i risultati conseguiti nelle settimane precedenti abbiano determinato forme di allentamento di quanto previsto in materia di rispetto delle vigenti disposizioni di distanziamento sociale. Si rammenta che, anche a fronte di una riduzione nel numero di nuovi positivi, è sempre necessario mantenere alta l’attenzione affinché il contagio venga concretamente fermato». 

Vedi anche >> latina_coronavirus_sindaco_allarme_gente_in_giro-5152255.html

Sono 18 i nuovi positivi, erano stati 17 ieri e 20 venerdì. Il totale sale a 359

«Rispetto alla giornata di ieri - spiegano dall'azienda - si registrano 18 nuovi casi positivi, di cui 12 trattati a domicilio. I casi sono distribuiti nei comuni di: Latina (6), Fondi (5), Aprilia (3), Terracina (1),Cori (1), Gaeta (1), Cisterna (1). Non si sono registrati nuovi decessi».

Questa, insieme alle 3.618 persone che hanno terminato l'isolamento, è l'unica buona notizia. I ricoverati sono  116, 39 i negativizzati e 16 i deceduti. Restano in "quarantena"  1.957   persone.

« Anche piccoli momenti di disattenzione possono determinare un rilancio della diffusione del Covid-19, costringendo in casi estremi ad adottare misure ancora più restrittive di quelle attuali».  

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA