Coronavirus, sindaco di Lenola: «Incoscienti vanificano lavoro di una comunità»

Coronavirus, sindaco di Lenola: «Incoscienti vanificano lavoro di una comunità»
2 Minuti di Lettura
Martedì 31 Marzo 2020, 11:48

«Non possiamo permettere a pochi incoscienti di vanificare il lavoro e i sacrifici di un’intera comunità cittadina» - lo afferma il sindaco di Lenola, Fernando Magnafico, in riferimento alla decina di sanzioni elevate sul territorio comunale. «In dettaglio - aggiunge - sono state pesantemente sanzionate tre persone non residenti aLenola, perché si trovavano sul nostro territorio a fare asparagi, sfidando le Forze dell’ordine con atteggiamento arrogante e irrispettoso e senza nessun valido motivo. Oggi più che mai è decisiva una risposta forte delle istituzioni per la sicurezza e la salute di tutti i cittadini. Dispiace dover sottolineare che gli appelli fatti in questi giorni per qualcuno non sembrano essere serviti»

Vedi anche (sabaudia_san_felice_circeo_seconda_casa_roma_multa_denuncia-5113035.html)
 
Il primo cittadino  del borgo aurunco sottolinea anche come l'Ente abbia «avviato l’iter per la distribuzione dei buoni-spesa alle famiglie in difficoltà. In quest’ambito, evidenzio la generosità di attività commerciali e cittadini che hanno aderito alla Campagna ‘Spesa sospesa’ della protezione civile locale. Sono stati raccolti già dal primo giorno beni alimentari di prima necessità che verranno distribuiti immediatamente. Colgo l’occasione per sottolineare e ringraziare anche il grande lavoro dei volontari».
 
Il Comune osserva oggi, martedì 31 marzo - come tanti altri in Italia - alle 12 il minuto di silenzio in onore delle vittime della pandemia e per ringraziare le migliaia di sanitari che si sono impegnati e si stanno spendendo quotidianamente nell'emergenza Coronavirus.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA