Visita della Lega in ospedale: «Grazie agli operatori, ora la nuova struttura»

La delegazione della Lega al "Goretti"
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Maggio 2020, 16:00 - Ultimo aggiornamento: 17:35

«Apprezzamento per il personale sanitario che ha saputo gestire l'emergenza, ma ora è tempo di un nuovo ospedale». È quello che pensano gli esponenti della Lega che ieri mattina hanno fatto visita all'ospedale Santa Maria Goretti. Le norme di sicurezza adottate dalla Asl di Latina non hanno permesso l'ingresso nel nosocomio della delegazione della Lega guidata dal deputato Claudio Durigon e dall'europarlamentare Matteo Adinolfi insieme al capogruppo in Regione Angelo Tripodi, al coordinatore cittadino Armando Valiani, al capogruppo in consiglio comunale, Massimiliano Carnevale, e al consigliere comunale Vincenzo Valletta, oltre che a diversi esponenti del coordinamento cittadino. È stato il direttore sanitario del Goretti, Sergio Parrocchia, a illustrare le misure adottate nella prima fase dell'emergenza e in queste ultime settimane.
La delegazione ha invece sottolineato la necessità di non trascurare le altre patologie e malattie croniche che affliggono tanti cittadini della provincia in un momento in cui il Goretti è ospedale di riferimento Covid.

Vedi anche » "Il tempo di un caffè", la Lega di Latina lancia un format per incontrare i cittadini

Un Goretti, come ha sottolineato Durigon, «Punto di riferimento per professionalità e tecnologie ma che in questo momento più che mai lascia a desiderare per quel che riguarda gli spazi, tanto che si sta dimostrando difficilissimo se non impossibile far convivere percorsi Covid e non Covid all'interno di una struttura che presenta tutti i segni del tempo. Ecco perché - ha spiegato Durigon - ringrazio il personale per l'impegno dimostrato durante l'emergenza ma non possiamo dimenticare la necessità di dotare Latina e la provincia di un ospedale nuovo e moderno» .
Nuovo ospedale che deve essere una priorità assoluta ha concluso l'Europarlamentare Adinolfi. «Voglio esprimere - ha detto - tutto il mio apprezzamento al personale sanitario per la gestione dell'emergenza ma non dobbiamo abbassare la guardia e sopratutto è tempo che si torni ad investire nelle strutture sanitarie del nostro territorio. Per questo nei giorni scorsi ho ribadito con convinzione la necessità di avviare la costruzione del nuovo Ospedale di Latina sul modello Genova, stracciando il codice degli appalti per realizzare in tempi brevissimi un'opera necessaria per rispondere ai bisogni di salute e di cure dei nostri concittadini e di tutto il territorio della provincia e del sud della Capitale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA