Coronavirus, Latina: 38 contagiati, tra questi due decessi e tre persone guarite

Coronavirus, Latina: 38 contagiati, tra questi due decessi e tre persone guarite
di Vittorio Buongiorno
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Marzo 2020, 15:56 - Ultimo aggiornamento: 17:14

Salgono a 38 i casi di contagio da Coronavirus in provincia di Latina. Di questi 33 sono le persone in carico presso gli ospedali pontini e lo Spallanzani di Roma, a cui vanno aggiunti due decessi (le due anziane di Fondi e Lenola), e - unica buona notizia della giornata - tre negativizzati, ovvero tre persone che erano positive e ai nuovi test sono risultate negative e dunque sono a tutti gli effetti guarite. Inoltre Regione e Asl specificano che delle 33 persone "in carico" 23 sono i ricoverati mentre dieci sono in isolamento domiciliare.

Due nuovi casi accertati in provincia di Frosinone: uno a Fiuggi, l'altro a Ceprano

Coronavirus, aumentano contagi in Europa. Conte: "Ora più buia, ma reagiremo"


 

 
 

Aggiornamento ore 16
Anche oggi alcuni dei nuovi casi di contagio arrivano dalla zona di Fondi e di Lenola che si conferma quella più critica a livello provinciale e appare provato il cosiddetto link epdemiologico con la cena e le attività del centro anziani di Fondi, tanto che la Asl e le forze dell'ordine stanno notificando (quindi non sono ancora in isolamento) circa 600 avvisi di isolamento domiciliare ai parenti e ai contatti delle persone che hanno frequentato le attività organizzate dal centro anziani fondano.  Attualmente le persone in sorveglianza domiciliare in provincia sono 350.
Aggiornamento ore 17
«I pazienti attualmente in carico sono 33 - è arrivata la comunicazione della Asl anticipata dal Messaggero - 10 pazienti positivi sono gestiti in isolamento domiciliare. I pazienti ricoverati sono collocati presso lo Spallanzani (9), la Terapia Intensive del Goretti (2) e presso l’unità di Malattie Infettive del Goretti o la Medicina d’Urgenza del Dono Svizzero di Formia (12)».

© RIPRODUZIONE RISERVATA