Coronavirus: altri 13 nuovi casi in provincia di Latina: attualmente positivi in 247

Coronavirus: altri 13 nuovi casi in provincia di Latina: attualmente positivi in 247
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Settembre 2020, 15:34 - Ultimo aggiornamento: 15:42
«Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 13 nuovi casi positivi». La Asl di Latina gela le speranze: la settimana comincia con tredici nuovi contagiati che portano il numero di casi totali dall'inizio della pandemia in provincia di Latina a 836. Per fortuna i nuovi positivi, spiega l'Azienda sanitaria, sono «tutti trattati a domicilio».

I nuovi contagi sono stati riscontrati in sei diversi comuni pontini. Quattro a Latina, tre ad Aprilia, due a Formia, due a Minturno, uno ciascuno a Sermoneta e Spigno Saturnia. L'unica buona notizia della giornata è che «non si registrano nuovi decessi». Con questi nuovi casi l'indice di prevalenza (ovvero le persone risultate positive per 10.000 abitanti) sale a 14,53. Le persone attualmente positive salgono a 247, di queste 49 sono ricoverate, mentre 198 vengono curate a domicilio. I guariti ad oggi sono 552. Pensate che dal 26 luglio ad oggi il numero delle persone negativizzate in provincia di Latina è cresciuto appena di 34 unità (erano 518, sono 552), mentre il numero dei contagi è salito di 237 unità (erano 559, oggi sono 836). Per trovare 49 ricoverati bisogna invece tornare indietro all'8 maggio (quel erano 52), mentre per trovare tanti pazienti curati a casa quanti ce ne sono oggi bisogna tornare indietro al 25 aprile scorso, oltre quattro mesi fa. 

La raccomandazione della Asl
«Al fine di agevolare le modalità di registrazione e di accesso al “drive-in” e ridurre i tempi di attesa necessari per l’esecuzione dei tamponi - avvisa la Asl - si raccomanda l’utenza di munirsi di ricetta dematerializzata ad eccezione di coloro che sono stati già contattati dal Dipartimento di Prevenzione di questa ASL». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA