Coronavirus, due nuovi casi a Latina e ad Aprilia

Coronavirus, due nuovi casi a Latina e ad Aprilia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Luglio 2020, 15:55 - Ultimo aggiornamento: 18:54

«Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 2 nuovi casi positivi. I casi sono distribuiti nel Comune di Latina (1) e nel Comune di Aprilia (1). Non si registrano nuovi decessi». Con queste poche parole la Asl di Latina gela le speranze di un inizio settimana senza nuovi contagiati dal coronavirus. I due nuovi casi sono stati riscontrati nelle due città più popolose della provincia e questo preoccupa.

I casi totali di contagio salgono così a 565. Ad oggi i guariti sono 502, mentre le persone ancora attualmente contagiate sono solamente 27 e di questi 11 sono i ricoverati (ma nessuno è in Terapia intensiva) e 16 i pazienti curati a domicilio. I morti in provincia dall'inizio dell'emergenza sono stati 36.  L'indice di prevalenza (ovvero i casi di contagio ogni diecimila abitanti) è pari a 9,82.

Quanto ai due positivi si tratta di un uomo di Latina colpito da infarto e individuato all'accesso del pronto soccorso del Santa Maria Goretti e un secondo caso di una donna di nazionalità indiana di rientro dall'India che era in isolamento ad Aprilia. Per entrambi i casi è stata avviata 
l'indagine epidemiologia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA