Comune di Latina, quattro dirigenti contagiati: corsa dei consiglieri a fare i tamponi

Comune di Latina, quattro dirigenti contagiati: corsa dei consiglieri a fare i tamponi
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Marzo 2022, 11:59

Quattro dirigenti positivi al Covid, e il Comune corre ai ripari. La scoperta nelle ultime ore, con i consiglieri che sono corsi, ieri mattina, a fare i tamponi. Tutto sarebbe avvenuto venerdì in occasione della commissione Bilancio sul piano triennale delle opere pubbliche, cui avevano preso parte anche membri della commissione Lavori pubblici. Ieri è stata sanificata l'aula Calicchia che aveva ospitato la riunione e il sindaco Damiano Coletta ha nominato i dirigenti sostituti. «Ribadisco che la situazione impone ancora prudenza - spiega - l'andamento dei contagi dice che le varianti hanno ancora un indice di contagiosità importante, bisogna avere attenzione anche rispetto alle attività consiliari, attraverso l'utilizzo della modalità mista, con l'Anci stiamo lavorando perché venga introdotta in maniera stabile».

Due le sedute di commissione ieri: in quella all'Urbanistica è stato dato unanime mandato all'assessore Remigio Coco di delineare un percorso per la pianificazione e l'ampliamento dell'area industriale di borgo Piave: «Il piano c'è sempre stato ma, così com'era stato concepito tra il 2008 al 2011, richiedeva un grosso apporto dei privati per la sua realizzazione - spiega il presidente Emilio Ranieri - e la nostra imprenditoria non ha potuto farsene carico.

L'intento è fare sì che possa essere il Comune a farsi carico della cosa».

Su proposta del centrodestra, si prevederà una variazione di bilancio per un incarico esterno di progettazione; il centrodestra ha proposto anche la ricerca di fondi per la costruzione della via Cristoforo Colombo, per alleggerire Borgo Piave. In commissione Attività produttive, Lbc, Pd e Fare Latina hanno proposto di favorire i prodotti a chilometri zero, per andare incontro all'agricoltura, in sofferenza anche per i costi dei carburanti.
An. Ap.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA