Latina, in una villetta in Q4: rapinato commerciante cinese, minacciati i due figli

Latina, in una villetta in Q4: rapinato commerciante cinese, minacciati i due figli
di Laura Pesino
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Novembre 2020, 11:39 - Ultimo aggiornamento: 11:45

Avevano studiato e pianificato tutto e sono andati a colpo sicuro, nella certezza di trovare quello che cercavano. Così, una volta entrati in casa, hanno aperto la cassaforte con il frullino e rubato tutto il contenuto, circa 15mila euro in contanti. La rapina è stata messa a segno nella serata di domenica nel capoluogo pontino, in una villetta a schiera del quartiere Q4. Nel mirino dei malviventi è finito un cittadino cinese, titolare di un'attività commerciale di Latina.

Nel pomeriggio cinque uomini con il volto travisato hanno fatto irruzione nell'abitazione, approfittando dell'assenza del proprietario. In quel momento in casa c'erano solo i due figli, che sono stati immobilizzati e minacciati dal gruppo di banditi. I rapinatori, evidentemente esperti, non hanno avuto neanche necessità di usare le armi ma avevano portato tutta la strumentazione necessaria per riuscire a scassinare la cassaforte, certi dunque di trovare un bottino sostanzioso.

Una volta entrati in casa, minacciando i figli del commerciante, si sono fatti indicare dove si trovava la cassaforte e rapidamente l'hanno aperta utilizzando un frullino, rubando poi il denaro in contanti che custodito all'interno. Uno dei ragazzi, senza farsi notare dai malviventi, è riuscito intanto a mettersi in contatto con il padre e ad avvisarlo di quello che stava accadendo nell'appartamento.

Quando i rapinatori hanno afferrato il bottino e guadagnato l'uscita si sono dunque trovati davanti il proprietario di casa, che però non ha potuto fare nulla per fermarli. Lui stesso ha raccontato ai carabinieri di aver cercato disperatamente di inseguirli nelle stradine del quartiere ma di averli poi persi di vista. I cinque sono riusciti a fuggire facendo perdere le tracce a bordo di due auto che hanno sfrecciato per le stradine del quartiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA