Circeo, il Covid sul pullman degli studenti diretti a Terracina: tamponi per tutti

Circeo, il Covid sul pullman degli studenti diretti a Terracina: tamponi per tutti
di Rita Cammarone
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Ottobre 2020, 13:20

Una positività Covid sul pullman carico di studenti: immediato l’avviso della Asl a contattare il servizio di Igiene e Sanità pubblica. Nel mirino sono finite le corse delle 7.30 da San Felice Circeo per Terracina e delle 12.30 da Terracina per San Felice Circeo, assicurate privatamente dalla ditta Ronci dei giorni 29 e 30 settembre e del primo ottobre scorsi. Si tratta di corse legate al trasporto scolastico dei ragazzi che dal Circeo vanno a scuola negli istituti di Terracina.
Alla comunicazione della Asl del 5 ottobre scorso tutti gli interessati sono stati rintracciati e invitati a sottoporsi ai test per la verifica di eventuali contagi. Sanificati da parte della ditta Ronci i mezzi utilizzati nelle tre giornate di trasporto.

Vedi anche > Cluster Lega, centinaia in fila a Terracina La Asl: Salvini non vada in isolamento
La positività al Covid di uno dei viaggiatori ha fatto scattare la massima allerta, considerando che in un ambiente chiuso, per un periodo superiore a 15 minuti, la probabilità di contrarre il Coronavirus è maggiore che in altre situazioni. Il test e la sanificazione dei bus utilizzati per questo specifico tragitto, anche in piena sicurezza rispettando le normative anti-Covid, è avvenuta a scopo precauzionale. E se rintracciare gli utenti è stato estremamente semplice per la Asl, la consigliata verifica per scongiurare la positività dei giovani passeggeri e del personale della ditta non si sta rivelando agevole viste le file ai drive-in e possibili dirottamenti da Terracina a Priverno.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA