Cioccolata che passione! A Norma si prepara
il Chocoday giunto all'ottava edizione

La locandina dell'evento di Norma
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Settembre 2015, 21:30 - Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre, 12:28
NORMA - Grandi novità quest’anno a Norma per l’ ottava edizione del "Chocoday - Festa del Cioccolato". L’evento si svolgerà sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015 per la prima volta nel centro storico di Norma grazie alla collaborazione tra l’assessorato al Commercio e Turismo del Comune di Norma e l’azienda Dlocipp Srl (Antica Norba).



Il Chocoday si preannuncia come sempre un evento imperdibile per grandi e piccoli.



Si potrà effettuare una visita guidata all’interno della fabbrica del cioccolato “Antica Norba”, dove sarà possibile assistere al processo produttivo e ad ogni visitatore sarà offerta una degustazione gratuita



Inoltre sarà possibile visitare gratuitamente anche il Museo del Cioccolato dove saranno illustrate le origini, la storia e la diffusione della pianta di cacao, verranno mostrati gli antichi strumenti che i Maya utilizzavano insieme ad alcune indicazioni sulle piantagioni di cacao.



Presenti nel Museo anche confezioni e pubblicità del primo novecento e un'antica fabbrica di cioccolato completamente ricostruita con macchinari originali.



Nel Museo ad arricchire la curiosità dei visitatori e a soddisfare i loro occhi e palati c’è la "Fonte del Cioccolato", quì il “Cibo degli Dei” sgorga caldo e profumato e a ogni visitatore sarà offerta una degustazione gratuita.



Per raggiungere il Museo e la fabbrica domenica dalle ore 10 alle ore 18 ci sarà una navetta gratuita che partirà dal centro storico.



Lungo il Centro Storico saranno allestiti stand con prodotti di cioccolato dell’Antica Norba e stand gastronomici dove sarà possibile pranzare e cenare gustando prodotti tipici locali, accompagnati da ottimi vini.



La festa inizierà sabato 10 ottobre 2015 alle ore 170 con l’esibizione della Banda Santa Cecilia di Norma, dopodiché alle 18 ci sarà inaugurazione del Chocoday con l’apertura della Fontana della Cioccolata. Si proseguirà fino a tarda sera con musica dal vivo.



Domenica la manifestazione avrà inizio alle ore 9 e si concluderà alle 22 con lo spettacolo pirotecnico.

Non resta che partecipare a questa dolce iniziativa!
© RIPRODUZIONE RISERVATA