Ciak si gira (di nuovo) a Gaeta: da lunedì le riprese di "Brave ragazze"

Ciak si gira (di nuovo) a Gaeta: da lunedì le riprese di "Brave ragazze"
di Barbara Savodini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Ottobre 2018, 17:06
GAETA - Torna sul grande schermo la città di Gaeta, negli ultimi anni sempre più ambita per film, fiction e serie tv.
Il prossimo ciak in programma nella città delle sette spiagge a partire da lunedì 8 ottobre sarà quello di  “Brave Ragazze”, il secondo film di Michela Andreozzi.
Protagoniste della pellicola scritta assieme ad Alberto Manni, una action comedy ambientata negli anni Ottanta, Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi e Silvia D'Amico.
Nel cast, oltre alla stessa regista che interpreterà un piccolissimo ruolo, anche Luca Argentero, Stefania Sandrelli, Max Tortora e Max Vado.

Per vedere il film al cinema bisognerà attendere la primavera del 2019 ma qualche indiscrezione potrebbe trapelare già durante le riprese.

Gran parte delle scene saranno infatti girate tra la Capitale e Gaeta, non a caso la produzione (Paco Cinematografica e Vision Distribution in collaborazione con la spagnola Neo Art Producciones) ha ottenuto il fondo regionale per il cinema e l'audiovisivo nonché una sovvenzione dall'Unione Europea.
Ancora riservata la trama, si tratta comunque di una storia vera che la regista e sceneggiatrice ha definito tutta “pistole e bigodini”.

"Brave Ragazze" è la terza grande occasione di visibilità per la città di Gaeta nell'arco di pochissimo tempo. Come noto, la città è infatti stata presente al Festival del Cinema di Venezia lo scorso settembre in ben due versioni: con il film Capri-Revolution di Mario Martone (alcune scene sono ambientate presso il Pozzo del Diavolo) e con la serie tv HBO Rai Fiction “L'amica Geniale”. Quanto a quest'ultima, due delle puntate, come voluto dal regista Saverio Costanzo, sono state girate sulla spiaggia delle Scissure. Se per “Brave ragazze” bisognerà attendere ancora un po', la messa in onda de “L'amica Geniale” è prevista per martedì 30 ottobre in prima serata su RaiUno. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA