Ciak a Sabaudia per "Il maresciallo Fenoglio"

Ciak a Sabaudia per "Il maresciallo Fenoglio"
di Stefano Cortelletti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Settembre 2022, 12:05

Sabaudia come Cinecittà. Dopo i diversi spot pubblicitari, le numerose fiction come Che Dio ci aiuti 5 in onda su Raiuno, L'amore strappato, su Canale5, ora è la volta della serie tv Rai Il Maresciallo Fenoglio.
Sono in corso le riprese della serie Rai di otto puntate che andrà in onda in prima serata su Raiuno nella prossima stagione invernale. Protagonisti Alessandro Boni, Andrea Brancone e Paolo Sassanelli.
Clemart e Rai Fiction, diretta dal regista cinematografico e televisivo Alessandro Casale hanno scelto di girare alcune scene sul lungomare di Sabaudia, tra mare, dune e promontorio. 

«Ospitare i set cinematografici è sempre entusiasmante - commenta il sindaco Alberto Mosca - Sono convinto che televisione e cinema rappresentino un indotto economico, culturale e professionale di alto spessore. Siamo pronti a ospitare anche nuovi registi che hanno tra le scene dei loro film anche riprese di architettura razionalista».
La trama della fiction Rai Il Maresciallo Fenoglio' prende spunto dai romanzi dell'ex magistrato Gianrico Carofiglio e narra le vicende del maresciallo Pietro Fenoglio, un carabiniere piemontese trapiantato a Bari che da dieci anni presta servizio al nucleo investigativo dei Carabinieri.
La sceneggiatura è dello stesso Carofiglio in collaborazione con Doriana Leondeff e Oliviero ed è incentrata su avvenimenti di violenza senza precedenti che vedono insanguinare la città, creando clima di terrore attraverso numerosi attentati.

Il Maresciallo dovrà vedersela con la nascita di una nuova mafia locale.

La Latina Film Commission, in collaborazione con il Comune di Sabaudia annuncerà a breve anche l'arrivo di altri due imminenti progetti audiovisivi di rilevanza nazionale e internazionale che hanno deciso di ambientare le proprie storie ancora a Sabaudia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA