Congresso sulla chirurgia italiana d'urgenza
a Fossanova e San Felice Circeo

Il professor Franco Stagnitti
di Rita Recchia
1 Minuto di Lettura
Sabato 16 Maggio 2015, 16:23 - Ultimo aggiornamento: 18 Maggio, 18:00
TERRACINA - S'intitola La chirurgia d'urgenza Italiana tra presente e futuro l'importante congresso in programma da giovedì 21 a domenica 23 maggio nelle suggestive location di Fossanova e San Felice Circeo.



L'obiettivo è 'festeggiare' i dieci anni della presenza dell'Università La Sapienza di Roma tra i corridoi dell'ospedale 'Alfredo Fiorini' di Terracina, e la presidenza di Franco Stagnitti, primario della Chirurgia universitaria, alla guida della Società italiana di chirurgia d'urgenza e del trauma.



Interverranno oltre 800 relatori da tutta Italia ed Europa, con la partecipazione straordinaria del professor Juan Asenzio, chirurgo degli Usa di origini portoricane,esperto a livello mondiale di chirurgia del trauma. Nell'occasione sarà fatto socio onorario della Sicut.



Il congresso inizierà presso l'antica infermeria dell'Abbazia di Fossanova dove si svolgerà una tavola rotonda su un nuovo modello di sistema sanitario nazionale incentrato sul benessere del cittadino prima ancora che diventi paziente.



I lavori continueranno al Circeo, oltre a corsi di teoria e pratica a Roccagorga, Comune partner della Sicut nell'organizzazione dell'evento.