"Caro poeta, caro amico". Da Latina a Londra il libro-disco dedicato a Pierpaolo Pasolini

Andrea Del Monte (a destra) con Antonio Veneziani
1 Minuto di Lettura
Giovedì 23 Novembre 2017, 10:58
Da Latina a Londra per presentare "Caro poeta, caro amico", il libro-disco dedicato a Pierpaolo Pasolini nel quarantennale della sua morte. Sabato 25 saranno nella capitale inglese  Il giovane cantautore pontino Andrea Del Monte e il poeta Antonio Veneziani. 

L'appuntamento è  alle 19, all’Italian Bookshop, a organizzarlo è  Alessandro Allocca, il giornalista pontino che vive e lavora a Londra, in collaborazione con il "Caffè Latino London"  gestito da  tre fratelli di Latina.

Prodotto dall’etichetta tedesca Sound System Records, «Caro poeta, caro amico» è un’opera musicale e letteraria composta da un album di dodici brani dedicati a Pier Paolo Pasolini. Veneziani è uno degli autori delle poesie musicate e cantate da Del Monte. Tra gli altri spicca  Giovanna Mariniche  ha concesso ufficialmente di realizzare una cover della sua  canzone "Lamento per la morte di Pasolini".

Il libro, invece, contiene varie interviste a persone che hanno conosciuto Pasolini o collaborato con lui o che si sono interessate alle varie tematiche pasoliniane. Andrea Del Monte si è già messo in evidenzia a livello nazionale per la partecipazione al   Cantagiro, durante il quale ha ricevuto il premio della critica, per il successo del singolo "I numeri primi"  e per le partecipazioni a Radio Italia e al Sanremo Off.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA