Cane preso a fucilate all'interno di una proprietà privata: è caccia al responsabile

Axel dopo essere stato colpito da un colpo di fucile
di Barbara Savodini
1 Minuto di Lettura
Giovedì 7 Luglio 2016, 09:07 - Ultimo aggiornamento: 09:08
FONDI - Brutta disavventura per Axel, un cagnolone residente con il suo padrone nella zona di San Raffaele a Fondi, preso a fucilate da un passante. Abbaiava troppo? Secondo il proprietario pare proprio di no; dava fastidio? Assai improbabile visto che si trovava nel giardino di una residenza privata dalla quale non poteva uscire. Le cause che hanno portato qualcuno a prendere un fucile e a sparare al cane alla distanza di appena un metro sembrano davvero incomprensibili.

A trovare il povero animale ferito e sanguinante, il suo padrone che inizialmente non riusciva proprio a spiegarsi cosa potesse essere successo. Un giallo risolto quando il veterinario ha sottoposto il cane a i primi accertamenti di routine. Dalla lastra è infatti risultato subito evidente che la bestiola era stata colpita da un colpo di arma da fuoco esploso a distanza ravvicinata, senza dubbio un fucile,  i cui cosiddetti pallini si erano espansi in diverse parti del corpo ed in particolare nell’occhio, dove dalle analisi diagnostiche si fede con chiarezza buona parte della rosa.

Il povero animale è sopravvissuto e pare ora stia meglio ma a preoccupare i sanitari sono le conseguenze a lungo termine. Ignote le generalità dell’uomo che ha sparato, intanto il padrone di Axel ha sporto denuncia presso la locale Tenenza dei carabinieri. Nella contrada, dopo quanto accaduto, è massima allerta per evitare che simili episodi accadano di nuovo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA