Calcutta incanta, al Francioni il cuore è a mille: in 20.000 allo stadio

Calcutta incanta, al Francioni il cuore è a mille: in 20.000 allo stadio
di Francesca Balestrieri
3 Minuti di Lettura
Sabato 21 Luglio 2018, 10:33 - Ultimo aggiornamento: 23:47

Una serata che Latina difficilmente dimenticherà. Un successo il concerto di Calcutta, al secolo Edoardo D'Erme, nato e cresciuto nel capoluogo pontino. «Mi sono trovato a suonare dove mi capitava e oggi sono qui, davanti a voi, mi sento in una specie di talent ma io non lo so che è un talent» - ha detto. Da "Briciola" che ha aperto il concerto a "Pesto", è stato un crescendo. Alla fine i ringraziamenti del cantante che il 6 agosto sarà all'Arena di Verona: «Spero di non essere stato troppo emozionato e aver cantato dignitosamente» 

LA GIORNATA
Tutti in fila per Calcutta. Da questa mattina, già prima delle 9, fan in attesa davanti ai cancelli dello stadio Francioni per assistere al concerto, questa sera, di Edoardo D'Erme, meglio conosciuto appunto come Calcutta. Il cantautore, che ha già fatto sold out all'Arena di Verona, è di Latina, e questa sera canterà davanti al pubblico di casa. I ragazzi che vogliono un posto in prima fila o quasi da ore sfidano il caldo, e per ripararsi dal sole nel piazzale dello stadio, hanno approntato delle tende con teli, asciugamani e ombrelli. I pullman stanno arrivando pieni di giovani dalla stazione ferroviaria di Latina Scalo, manca poco all'inizio della serata che vedrà protagonista un giovane di questa - a sua volta giovane - città.

Poco dopo le 16 sono stati aperti i cancelli, i ragazzi stanno entrando allo stadio.


TRAFFICO E VIABILITA'
Qualche problema, come era prevedibile, si è registrato fin dalle 7 con la chiusura della zona intorno al Francioni per permettere a tutti di arrivare in sicurezza, o con i pullman, il cui scarico dei passeggeri è previsto in piazza del Quadrato o con le navette che arriveranno dall'area parcheggio allestita in via Rosetti, al mercato del martedì, o dalla stazione di Latina Scalo. La circolazione, dalle 7 è chiusa in Piazzale Serratore, Piazzale Giovanni Vecchi, il parcheggio del Palazzetto dello Sport, Piazza del Quadrato, Viale Italia, Via Massimo D’Azeglio, da Via Cavour a Piazza del Quadrato. Vietata, ovviamente, anche la sosta. Le porte dello stadio verranno aperte alle 16, la biglietteria alle 15 e il concerto comincerà alle 18,30 con l'esibizione di tre emergenti.

I TRASPORTI
L'organizzazione dell'evento, insieme all'amministrazione comunale, ha pensato oltre all'incremento dei bus, anche all'organizzazione di un treno speciale che partirà all'1,40 per rientrare a Roma, perché gli alberghi sono già pieni da tempo. Per chi vorrà restare e prendere il primo treno domani mattina alle 5, si è pensato a un after nel piazzale accanto al Francioni con alcuni dj che metteranno musica e intrattenimento. Vietata la somministrazione e vendita anche per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche e anche analcoliche in contenitori di vetro e metallo.
Come è noto nel certo storico sarà Notte Bianca, con i negozi e il Museo Cambellotti aperti fino a mezzanotte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA